{"csrf.token":"d7c8bfe25bd1468bbc90ea9b412f6dd5","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":840000,"uri":"\/component\/ajax\/?format=json"}}
istituto istruzione superiore secondaria lavello sistemi informativi avanzati liceo classico scientifico istituto agrario coding programmatori ecdl informatica piano nazionale scuola digitale lim pon fesr fes regione basilicata
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Sei qui: Home Fondo Sociale Europeo - FESR REACT EU Laboratori di base e professionalizzanti

Abbiamo 780 visitatori e nessun utente online

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

"G.SOLIMENE"

Sede Centrale: Via Aldo Moro 1 - 85024 Lavello (PZ) - : Tel. 0972 83956 - Fax 0972 85368
Sede ITT: Via Cappuccini - 8504 Lavello (Pz) - Tel. 0972 208159
Sede Palazzo: Viale G.Palatucci snc - 85026 Palazzo San Gervasio (PZ) - Tel. 0972 209467
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Mappa del sito
DVR - Documento Valutazione dei Rischi - Piano di emergenza - Planimetrie - Piano sicurezza Covid19
  • DVR
  • Sede di Lavello
  • Sede di Palazzo S.G.
  • Piano sicurezza Covid 19
Tirocini Formativi
  • Tirocini Formativi
Comunicazioni
  • Circolari
  • News
  • Documenti del 15 maggio
  • Bandi Concorsi e Manifestazioni Esterne

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

COME DISABILITARE I COOKIE

Nel caso volessi bloccare cookie ti ricordiamo che questo potrebbe avere un impatto negativo sull'usabilità di alcuni siti web.

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sul browser che stai utilizzando.

Microsoft Internet Explorer

Cliccare l'icona 'Strumenti' nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Opzioni internet'. Nella finestra pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Google Chrome

Cliccare la chiave inglese nell'angolo in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. A questo punto selezionare 'Mostra impostazioni avanzate' ("Under the hood'") e cambiare le impostazioni della 'Privacy'.

Mozilla Firefox

Dal menu a tendina nell'angolo in alto a sinistra selezionare 'Opzioni'. Nella finestra di pop up selezionare 'Privacy'. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Safari

Dal menu di impostazione a tendina nell'angolo in alto a destra selezionare 'Preferenze'. Selezionare 'Sicurezza' e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com.

Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Titolare del trattamento. Il dirigente scolastico

FSE-FESR-PON-FESR POR FSC-PNSD
  • Fondi strutturali Europei FESR-FSE
    • Fondo Sociale Europeo - FSE
      • Inclusione sociale e lotta al disagio
      • Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro
      • Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro 2 edizione
      • Competenze di base
      • Competenze di base 2a edizione
      • Potenziamento della Cittadinanza europea
      • Sviluppo pensiero logico e computazionale - Creatività digitale e competenze di “cittadinanza digitale”
      • PON FSE Supporti didattici
      • Inclusione sociale e lotta al disagio 2 edizione "Scuola al centro"
      • Apprendimento e socialità
      • Apprendimento e socialità (II Edizione)
  • Fondo Sociale Europeo - FESR REACT EU
    • Laboratori di base e professionalizzanti
    • Pon Fesr Smart Class II Ciclo
    • REACT EU - Digital Board
    • REACT EU - Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici
    • FESR REACT EU ambienti e laboratori transizione ecologica
  • Fesr Por FSC Regione Basilicata
    • Agenda Digitale Regione Basilicata
    • Laboratori professionalizzanti
    • Adeguamento delle infrastrutture delle reti LAN/WLAN
  • Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD)
  • Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori
  • Spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali Stem - Pnsd azione #4
La Scuola
  • Brochure
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma e Funzionigramma
  • PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa
  • Regolamenti
  • Griglie di valutazione studenti
  • Indirizzi di studio
  • Progetti
  • Azienda Agraria
  • Programma Triennale per la Trasparenza
  • Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e Codice Disciplinare
  • Contrattazione Integrativa d'Istituto
  • Piano annuale per l'Inclusione
  • Piano Formazione e Aggiornamento Docenti
  • Sicurezza
  • RAV (Rapporto di autovalutazione) e Rendicontazione Sociale
  • Atto di indirizzo del DS
  • Curricolo d'Istituto
  • Assicurazione multirischio scuola
Ecdl
  • Ecdl link esterno
  • IoCliccoSicuro
  • Ecdl
    • News Ecdl
    • Esami
    • Corsi
Ordini scuola
  • Istituto Tecnico Tecnologico
  • Liceo Classico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Linguistico
  • Istituto Tecnico Economico
  • Percorso di Secondo Livello - Corso Serale
Risorse
  • Ambiente e-learning
  • Galleria fotografica
  • Video
Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Iban e Pagamenti Informatici
  • Modulistica
  • Libri di testo
La Traccia - Giornale scolastico
  • Giornale scolastico
G Suite for Education

Gsuite for Education

Orientamento terze medie e iscrizioni
  • Iscrizioni on line 2023/2024 MIURIscrizioni on line 2023/2024 MIUR
  • Informazioni e orientamento
Covid 19
  • Covid 19Covid 19
Argo MAD
  • Argo MAD - Domande di Messa a DisposizioneArgo MAD - Domande di Messa a Disposizione
  • Regolamento Mad
  • Manuale inserimento Argo MAD
Accessibilità, Feedback e segnalazioni
  • Dichiarazione di AccessibilitàDichiarazione di Accessibilità
  • Accessibilità e feedback
Pubblicità legale
  • Albo pretorio online
  • Determine Dirigenziali e Bandi di gara
  • AVCP
Solimene Social
  • Follow via Facebook
  • Instagram Solimene
Biblioteca Scolastica Innovativa
  • ISLNISLN
  • MLOL ScuolaMLOL Scuola
Amgen Biotech Experience
  • Amgen Biotech Experience
Registro Elettronico Argo
  • Registro Elettronico Argo Docenti
  • Registro Elettronico Argo Famiglie
  • Manuali Argo
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • DECERTIFICAZIONEDECERTIFICAZIONE
Scuola in chiaro
  • Scuola in Chiaro MiurScuola in Chiaro Miur
SCUOLA SOCIAL
Login Form
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
Albo sindacale
  • Comunicazioni sindacali
Quotidiano della P.A.
  • Sharenting: suggerimenti ai genitori per limitare la diffusione online di foto dei propri figli
  • Danni da vaccino: i termini per chiedere l%amp;#146;indennizzo
  • Maturità 2023: le novità nello svolgimento dell'esame
  • Mercato immobiliare, il report sulle compravendite
Orizzonte Scuola Feed
Orizzonte Scuola Notizie
  • Docente tutor, gli psicologi a Valditara: “Davvero basterà qualche ora di formazione per sostituirsi ai professionisti? Serve la figura dello psicologo negli istituti”
  • Lezioni dopo l’orario scolastico: il docente tutor porterà più lavoro anche per il personale ATA
  • Zecche a scuola, studenti protestano: l’istituto chiude per disinfestazione
  • Legge 104, per referenti unici da tre a sei giorni di permesso. Lettera
  • “Compiti a casa inutili se sono semplici esercizi da svolgere o dati da imparare a memoria”. Il prestigio sociale dei docenti? “Ecco come ripristinarlo”. INTERVISTA a Mario Maviglia
Archivio
  • Archivio
Alternanza Scuola Lavoro
  • News Alternanza
  • Strutture ospitanti
  • ASL Famiglie
  • ASL Studenti

Laboratori di base e professionalizzanti

Loghi PON 2014 2020 fesr corto

Il Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020, a titolarità del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (di seguito, MIUR), che ha ricevuto formale approvazione da parte della Commissione Europea con Decisione C(2014) n. 9952, del 17 dicembre 2014, è un Programma plurifondo (FSE-FESR) finalizzato al miglioramento del sistema di Istruzione. Tale obiettivo è perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione e il miglioramento delle competenze, e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per gli interventi infrastrutturali. Obiettivo specifico 10.8 – “10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” (FESR)” , nell’ambito dell’azione 10.8.1.B “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave – Interventi per la realizzazione di laboratori di settore, in particolare tecnico-professionali ed artistici” del PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Progetti approvati:
Sotto-Azione: 10.8.1.B1             Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base
Codice identificativo progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-BA-2018-17
Titolo progetto:                        Una finestra sul mondo intorno a me
Importo totale progetto:           € 24.486,17 - CUP: F14F18000200006
 
Sotto-Azione: 10.8.1.B2             Laboratori professionalizzanti
Codice identificativo progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19
Titolo progetto:                        Oltre l'aula.......verso il futuro
Importo totale progetto:           € 74.964,68 - CUP: F14F18000210006 
 
Sotto-Azione: 10.8.1.B1            Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base
Codice identificativo progetto: 10.8.1.B1-FSC-BA-2018-22
Titolo progetto:                        Laboratorio linguistico multimediale
Importo totale progetto:           € 24.999,98 - CUP: F14F18000220006
 
Sotto-Azione: 10.8.1.B2             Laboratori professionalizzanti
Codice identificativo progetto: 10.8.1.B2-FSC-BA-2018-23
Titolo progetto:                        Il chicco e la spiga. L'unione fa la forza.
Importo totale progetto:           € 74.976,42 - CUP: F14F18000230006
Determina n.186 - Affidamento diretto servizio fornitura e installazione targhe pubblicitarie - Progetto 10.8.1.B2-FSC-BA-2018-23 Il chicco e la spiga - CUP: F14F18000230006 - CIG:Z4E2B5F0A0 02 Gennaio 2020
Determina n.185 - Affidamento diretto servizio fornitura e installazione targhe pubblicitarie - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG: Z172B5F082 02 Gennaio 2020
Determina n.161 - Affidamento diretto Drone Emotions "Corso base certificazione ENAC piloti droni - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG: Z4D2ADEF2D 29 Novembre 2019
Determina n.153 - Affidamento diretto lavori di adattamento e realizzazione di un impianto di rete,- 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro -CUP: F14F18000210006 - CIG: Z5F2AC5063 21 Novembre 2019
Atto di sottomissione/conferma Quinto d'obbligo Rdo Mepa n.2317508 Stonex Strumenti topografici - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG:Z2D285DDB6 10 Ottobre 2019
Determina n.127 - Annullamento determina n.125 - Quinto d’obbligo Rdo Mepa n.2317508 Stonex Strumenti topografici - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG:Z2D285DDB6 09 Ottobre 2019
Determina n.125 - Quinto d’obbligo Rdo Mepa n.2317508 Stonex Strumenti topografici - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG:Z2D285DDB6 08 Ottobre 2019
Comunicazione stipula contratto Mepa Rdo Mepa n.2317508 Stonex - Strumenti topografici - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG:Z2D285DDB6 08 Ottobre 2019
Stipula contratto Mepa Rdo Mepa n.2317508 Stonex - Strumenti topografici - 10.8.1.B2-FESRPON-BA-2018-19 Oltre l'aula.......verso il futuro - CUP: F14F18000210006 - CIG:Z2D285DDB6 07 Ottobre 2019
Ordine di acquisto Mepa di n.3 stampanti multifunzione laser A4 B/N mediante affidamento diretto sottosoglia in adesione a Convenzione Consip. Progetto 10.8.1.B2-FSC-BA-2018-23 Il chicco e la spiga - CUP: F14F18000230006 - CIG DERIVATO: Z0129D989A 01 Ottobre 2019

Pagina 1 di 9

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
Link utili

logobasilicata

REGIONE BASILICATA

COMUNE DI LAVELLO

stipendipa NoiPA

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "G.Solimene"
Via Aldo Moro, 1 - 85024 - Lavello (PZ)

Tel. +39 0972 83956  - Fax +39 0972 85368 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cod.Mecc.: PZIS01100T - Cod.Fisc.: 93001760763 - Codice Univoco Ufficio: UFZUGU - Codice IPA: istsc_pzis01100t

Webmaster prof. Michele Ungolo - XHTML · CSS

 

Note legali | Privacy | Dati contatto RDP | Crediti | Accessibilità e Feedback