Covid 19

AVVISO: RIENTRIAMO A SCUOLA IN SICUREZZA

RIENTRIAMO A SCUOLA IN SICUREZZA

DA LUNEDI 5 OTTOBRE LE LEZIONI SARANNO IN PRESENZA PER TUTTI GLI STUDENTI.

Prima di venire a scuola misura la febbre; se hai più di 37,5° o sintomi riconducibili al Covid 19 resta a casa, contatta il medico di famiglia, ti dirà cosa fare. Se hai in famiglia o sei nei contatti di persone positive al Covid 19, contatta il medico di famiglia o l’autorità sanitaria, ti daranno indicazioni su cosa fare.

• Quando vieni a scuola indossa la mascherina, la puoi togliere, se vuoi , solo in classe se sei seduto al banco e mantieni la distanza di almeno un metro dalle altre persone.
  • Rispetta la segnaletica direzionale, entra ed esci seguendo i percorsi assegnati alla tua classe.
  • Quando esci dalla classe tieni sempre la mascherina e mantieni la distanza.
  • Disinfetta le mani con gli appositi gel disinfettanti.
  • All’ingresso e all’uscita a scuola non ti fermare creando assembramenti.

Il rispetto di queste regole impegnative ma semplici proteggono te e gli altri e ci consentiranno di vivere la scuola in piena sicurezza.

Vivere in sicurezza dipende dai comportamenti personali.